Private Asset Management

Il processo di creazione del portafoglio avviene secondo una logica che pone le esigenze dell’investitore come punto di riferimento per la determinazione della strategia. L’asset allocation viene ottimizzata sotto i vincoli identificati con il cliente. Il prodotto finale risulta stabile, ben diversificato e conservativo senza tuttavia dimenticare l’obbiettivo della performance.

Il servizio di SWM ricerca un continuo equilibrio tra crescita e mantenimento del capitale, il tutto accostato da una linea di gestione trasparente e di facile comprensione.

Portafoglio SWM

Diversificazione, Gestione del Rischio e Qualità costituiscono la risposta concreta ai bisogni degli investitori. Sicurezza, efficenza e crescita sono gli elementi che contraddistinguono il portafoglio SWM.

Diversificazione

Alla base del processo gestionale proprio ad SWM si pone senza dubbio la diversificazione del portafoglio. Supportato da modelli quantitativi e qualitativi, il processo di allocazione degli attivi segue un metodo basato sui più moderni approcci alla gestione patrimoniale, unito chiaramente all’esperienza ed alla professionalità del gruppo.

Gestione del rischio

Il processo di creazione del portafoglio avviene secondo una logica che pone le esigenze dell’investitore come punto di riferimento per la determinazione della strategia.
L’asset allocation viene ottimizzata sotto i vincoli identificati con il cliente di conseguenza il prodotto finale risulta stabile, ben diversificato,  senza tuttavia dimenticare l’obiettivo di generare performance

Qualità

Oggi più che mai, al fine di garantire un’elevata qualità della gestione patrimoniale, è fondamentale ricorrere a strumenti d’investimento di qualità che possano garantire un pricing corretto, una liquidità reale ed una sostanziale trasparenza nello strumento.