SWM SwissWealth Management

Nata nel 2007, SwissWealth Management SA (SWM) è una società di Asset Management operante nel campo della gestione patrimoniale collettiva e privata, con sede a Lugano. SWM dispone di collaboratori attivi da diversi anni nel settore del Wealth & Asset Management, a livello nazionale ed internazionale.

SWM è titolare dell’autorizzazione Federale LICol (Fund Manager) e fa dunque parte delle circa 170 società di gestione patrimoniale di investimenti collettivi di capitale soggette alla Legge sugli Investimenti Collettivi di Capitale in Svizzera. Come soggetto LICol, SWM ha la possibilità di operare in qualità di Fund Manager e distributore di fondi di investimento autorizzati alla distribuzione dalla FINMA ed aderisce quale membro attivo all’Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni (ASG).

L’esperienza, unitamente alla dimestichezza nel settore ed all’infrastruttura d’eccellenza, offrono una solida piattaforma sulla quale si basano le nostre attività di gestione patrimoniale.

Scheda di presentazione SWM

Qualità

Oggi più che mai, al fine di garantire un’elevata qualità di gestione patrimoniale, è fondamentale ricorrere a strumenti d’investimento di qualità che possano garantire un pricing corretto, una liquidità reale ed una sostanziale trasparenza nello strumento.

Trasparenza

Punto di partenza delle soluzioni di gestione SWM è la chiarezza su quanto viene svolto. Grande importanza è posta sulla qualità del reporting al cliente: un flusso informativo costante trasparente e dettagliato. Contestualmente a tutto ciò è presente un processo di gestione del rischio altamente professionale e basato su moderne tecniche di analisi e gestione.

Ottimizzazione

La consulenza offerta è mirata all‘ottimizzazione delle risorse del cliente. SWM e il cliente lavorano insieme alla ricerca di strategie adeguate, unendo le rispettive visioni di mercato.

FINMA & ASG

Quale fund manager autorizzato LICol, è soggetta a diretta sorveglianza da parte dell’Autorità Federale di vigilanza sui mercati finanziari – FINMA. Questo implica un ulteriore garanzia della qualità del servizio offerto. Unitamente a tale autorizzazione, SWM è soggetta alle regolamentazioni ASG (Associazione Svizzera di Gestori di Patrimoni) e ne applica le rigorose direttive deontologiche.